GLT

Chi siamo

WE TAKE PICTURES FROM ABOVE since 1989

Il Gringo Loco Team nasce nel 1989 da un'idea di Focaccia Fausto e Casalboni Andrea.

048 Villanova Maggio 1999.jpg.jpg.jpg.jp

WHO WE ARE

Appassionato di molteplici discipline, dalla musica ai generatori di Van Der Graaf, quando si è interessato agli aquiloni e alla fotografia aerea, è stata la scintilla che ha fatto scattare in Andrea un interesse sconosciuto ed ha dato linfa a tutto il movimento Italiano della KAP.
Dalle capacità costruttive sopraffini, alla perseveranza nello studio di innovativi sistemi è da alcuni anni passato anche alla costruzione di aquiloni storici e ciò ha dato notevole lustro ed impulso a questa attività.

Si avvicina alla KAP grazie a Fausto che nel 1988 lo coinvolge in un suo progetto di costruzione di un sistema per riprese aeree.
In quegli anni appassionato di modellismo apporta le sue strumentazioni e conoscenze allo sviluppo del sistema che viene collaudato nel 1989.
L'affascinante mondo degli aquiloni lo coinvolge a 360° ma negli anni si specializza in ricerca storica che lo porta assieme a Fausto a collaborazioni con vari musei, cinema, televisione, università e alla realizzazione di mostre tematiche su fotografia aerea e storia degli aquiloni

Anche se alcune realizzazioni, foto e ricerche sono portate avanti individualmente, la condivisione dei risultati, l'affiatamento nel realizzare molte delle cose fatte in questi anni ci porta a pensare che siamo un Team, a volte un pò matto per le avventure intraprese e per questo
"Gringo Loco"